A Los Angeles, lunedì sera, sono stati assegnati i prestigiosi golden globes 2003, considerati l’anticamera dei più attesi e famosi Oscar.
Alle stars vincitrici si è affiancata un’altra grande protagonista: l’alta moda italiana.
Come ignorare che molte delle celebrità presenti hanno scelto di indossare rigorosamente abiti creati dai nostri stilisti italiani?A partire dalla simpatica Renée Zellweger e dall’affascinante Richard Gere, premiati come migliori interpreti brillanti per il musical “Chicago”, che hanno ritirato i loro premi indossando rispettivamente un Valentino cocktail nero per lei, e un tuxedo in satin Giorgio Armani per lui.
Lo stilista Armani è scelto anche da altri protagonisti della serata quali il regista Martin Scorsese (golden globe per “Gangs of New York”) e dalla brava Maryl Streep, premiata come migliore attrice non protagonista in “The Hours”, vestita da una giacca preziosa di cristalli, dalla profonda scollatura, e da eleganti pantaloni neri.
Per altre due “regine “della serata, l’australiana Nicole Kidman (golden globe per “The Hours”come migliore attrice drammatica) e Sharon Stone, la scelta è caduta: per la prima, su un abito a decolté Yves Saint Laurent, su un vestito Versace, invece, per la splendida Sharon.