Milano, città nota per la sua grande tradizione orafa; una consuetudine che ha lasciato preziose testimonianze nei musei, nelle basiliche e nella toponomastica della città, Via degli orefici e Piazza dei mercanti erano le sedi delle botteghe dei maestri orafi rinascimentali, non poteva che essere la sede ideale per ospitare un grande evento dedicato alla gioielleria e agli accessori moda di alta gamma.
More è il nome di questo nuovo appuntamento nella capitale della moda, dal 17 al 20 febbraio, in concomitanza con l’apertura della settimana milanese dedicata alle collezioni donna.Le grandi firme della gioielleria incontreranno gli operatori professionali nella nuova sede della fiera milanese.
Un’occasione per rafforzare la sinergia tra mondo del gioiello e mondo della moda; oggi i designers orafi progettano gioielli che si possono tranquillamente considerare accessori moda.
Da questa contaminazione, tra moda e gioiello, nasce una sezione di More dove importanti nomi della moda internazionale, come: Armani, Fendi, Prada, Lanvin e Philip Treacy, danno la loro interpretazione del gioiello.
Una manifestazione che coinvolgerà, come in un immaginario abbraccio, l’intera città di Milano. Le gioiellerie più prestigiose della città meneghina, in Via Montenapoleone e nel quartiere di Brera, resteranno aperte nelle ore serali durante i giorni di svolgimento di More.