“Il tema principale attorno al quale ruota la mia collezione primavera-estate 2007 sono gli anni ’80, pur non cadendo in una disco fever”. Questo quanto ci ha spiegato Gaetano Navarra in occasione della presentazione della sua collezione estiva a Milano Moda Donna.
Lo stilista bolognese ha anche spiegato che con questa collezione ha voluto rileggere lo sport, proponendo una inconsueta felpa da sera.
La donna che Gaetano Navarra ha tratteggiato per la prossima stagione calda si concede capricci da vera diva, mostrandosi in pubblico con maglie metalliche dai riflessi iridescenti e abiti color oro e argento.
Il suo modello, per l’esattezza, sono le luxury gipsies come Bianca Jagger e Anita Pallenberg. In passerella si sono viste tante sovrapposizioni, abiti fascianti che sottolineano la silhouette, sexy mini-shorts. E poi, considerata l’epoca di riferimento, ciclisti e leggings.
Non manca qualche accenno agli anni ’20 attraverso dei tailleur di raso lucido con inserti guèpière steccati. I colori della collezione si muovono dalle tonalità pastello all’oro e l’argento, passando dall’optical.
In passerella svettano le modelle su altissime zeppe.
Ad applaudire la collezione dello stilista bolognese anche la giovane attrice italiana Laura Chiatti, protagonista di tanti film di successo come “L’amico di famiglia” di Paolo Sorrentino.