DSQUARED2

“Dsquared torna a casa” e per ambientare la collezione autunno-inverno 2004/05 sceglie le fredde e maestose montagne del Canada.
Sembra di vederlo il rude boscaiolo, il ranger solitario, che dopo una dura giornata di lavoro, discende le vette innevate per tornare a valle, magari indossando il suo cappello di pelliccia preferito, perchè rude sì, ma sempre con stile!
I volumi sono attillati e sensuali come da copione, per i pantaloni a vita bassa e i maglioni di lana tricot con e senza maniche, comodi e abbondanti per i giacconi imbottiti e gli immancabili bomber profilati di pelliccia.
Si gioca ancora una volta con le sovrapposizioni e i contrasti stilistici, ciò che copre e ciò che scopre, la ricercatezza e l’informalità, così il maglione a collo alto si indossa con i pantaloni a vita bassa, il giaccone sportivo con la cravatta, il cappellone di pelliccia con il torso nudo, il cappotto elegante con i jeans delavè.
Infiniti ed originali i dettagli, le stampe di paesaggi nordici su giacche jeans, i ricami a forma di animali sui maglioni, le grosse fibbie delle cinture, le tasche, le zip, i profili a contrasto.
Cuoio, pelle e pelliccia abbondano in ogni dove, come protagonisti assoluti o accessori, imbottiture o rifiniture. E ancora lana, velluto, cotone e l’immancabile denim, tutto all’insegna del comfort e della libertà.
Le tonalità sono per lo più neutre, il bianco, il nero, il grigio e tutte le sfumature del marrone, dal beige al testa di moro.
Dsquared A/I 2005, come a dire un freddo, freddissimo inverno interpretato con classe e anticonformismo.

Articoli correlati

Leave a Comment