Tra le novità presentate alla 39ma edizione di Cosmoprof ha suscitato particolare interesse una linea di prodotti di bellezza che nasce dagli scarti di lavorazione dell’olio di oliva.
Sono tante, infatti, le aziende che hanno saputo sfruttare le proprietà anti-ossidanti delle olive per dare vita a linee complete per la cura del corpo.
Tra queste: c’è Umbria olii, azienda che in origine produceva olio extra vergine di oliva, ma che, da qualche anno a questa parte, ha diversificato le sue attività sfruttando al meglio e riciclando gli scarti di lavorazione dell’olio di oliva.
Gli scarti dell’olio hanno dato vita ad una linea di prodotti per viso, corpo e mani che traggono benefici dalle proprietà anti-aging delle olive.
Nasce così, rifacendosi ad antiche tradizioni che indicano nell’olio di oliva virtù terapeutiche, “Olivella”, una serie completa di prodotti che ne sfruttano al meglio le proprietà: capacità emollienti e protettive, capacità tonificanti e rivitalizzanti.
E c’è anche: “Olivia”, azienda greca che ha esposto al Cosmoprof un’intera linea di prodotti di bellezza a base di puro olio di oliva.
Dal packaging particolarmente accattivante, l’azienda greca propone: sapone liquido per le mani, sapone da bagno, lozione per il corpo, olio da massaggi, crema per le mani, shampoo e maschera per capelli