La donna immaginata da Cesare Paciotti per il prossimo autunno-inverno 2006-07 è molto sicura di sé. Il suo look è particolarmente curato: raffinato ed elegante. Con una ispirazione decisamente British.
Le proporzioni delle scarpe sono meno forzate; scompaiono di fatto le chilometriche e taglienti forme appuntite, per lasciare spazio a forme più dolci.Con la prossima stagione fredda tornano in voga le forme quadrate, per anni ritenute demodé.
I tacchi sono: o grandi con un aspetto tipicamente retrò o stretti, vertiginosi e molto sexy.
La palette cromatica ruota intorno ai colori scuri: nero, marrone e navy blu, oltre ai toni ambrati che vengono valorizzati da tessuti e materiali che accentuano la loro luminosità.
In ogni caso, velluti, vinili, vernici, coccodrilli e camosci sono onnipresenti in tutta la collezione di Cesare Paciotti.
Il must della collezione è rappresentato dai decolleté, ormai un punto fermo del guardaroba femminile. Cesare Paciotti presenta diverse declinazioni del decolleté: super sexy, romantica e vintage.
L’oggetto cult della collezione è sicuramente “la regina delle nevi”, uno stivale dal tacco non vertiginoso, tutto ricoperto di caldissimo visone rasato, perle e swarovsky che lo ricoprono come fossero fiocchi di neve.
Per quanto riguarda le borse, la collezione autunno-inverno 2006-07 di Cesare Paciotti è caratterizzata da linee pulite e proporzioni armoniose.
Sono stati accantonati i “barocchismi” tipici delle precedenti collezioni, tutto è estremamente pulito.
La luce è il comune denominatore degli accessori Paciotti; tutto è assolutamente dorato ed ispirato all’alta bigiotteria quella più sofisticata e ricercata.