Il suggestivo Teatro Greco di Taormina ha fatto da cornice alla presentazione della nuova collezione di Alta Gioielleria di Bulgari. La nuova collezione presentata a Taormina si chiama “Polychroma” ed è un omaggio ai colori del Mediterraneo e a quelli di Taormina in particolare. L’evento al Teatro Antico ha unito lusso, arte e cultura siciliana. Tra le protagoniste della serata Bulgari, Lisa delle Blackpink Priyanka Chopra, entrambe global ambassador della Maison. Lisa ha sfoggiato un collier di diamanti bianchi e gialli, espressione dell’eleganza e della maestria artigianale della maison romana. Priyanka Chopra, Miss Mondo 2000 e affermata stella di Bollywood, ha invece indossato un collier serpenti, impreziosito da diamanti, spinelli rosa, granati e zaffiri, abbinati a un bracciale coordinato.
La collezione “Polychroma”, presentata a Taormina, comprende 250 creazioni, tra cui 60 millionaire pieces dal valore superiore al milione di euro ciascuna. Nella collezione spiccano gioielli trasformabili, come un collier che si scompone in due orecchini e una catena, e pezzi iconici come la “splash necklace”, venduta già durante la serata inaugurale. La collezione celebra l’eredità di Bulgari attraverso l’uso di 56 gemme diverse e cinque creazioni di dimensioni eccezionali.
L’evento di Bulgari a Taormina si è svolto in due momenti: una presentazione al San Domenico Palace, seguita da una cena di gala al Grand Hotel Timeo e da una performance al Teatro Greco. Oltre a Lisa, erano presenti altre ambassador del brand come Priyanka Chopra e Viola Davis, tutte adornate con le nuove creazioni firmate da Lucia Silvestri, direttrice creativa di Bulgari.

La scelta di Taormina, come location per la presentazione della nuova collezione di Bulgari, non è casuale. Taormina, con il suo Teatro greco affacciato sul mare e l’Etna sullo sfondo, rappresenta una delle location più iconiche e suggestive del Mediterraneo. La sua bellezza senza tempo si sposa perfettamente con l’identità di Bulgari, che fonde classicismo e modernità. Inoltre, Taormina è da sempre meta di star internazionali e sede del celebre Taormina Film Fest. Questo legame con il mondo dello spettacolo si allinea alla strategia di comunicazione di Bulgari, che punta molto sulle celebrità e sul glamour.
Inoltre Bulgari, in occasione della presentazione della collezione Polychroma, ha annunciato il finanziamento di diversi progetti nella zona come, ad esempio: il restauro del Castello di Schisò, una storica fortezza destinata a diventare un museo archeologico e spazio polifunzionale; interventi di risanamento e restauro della Villa Bosungi sull’Isola Bella; Interventi di manutenzione straordinaria al Monastero di Casalvecchio Siculo, propedeutici alla musealizzazione del sito e lavori di ristrutturazione dello stesso Teatro Antico di Taormina.