ABED MAHFOUZ

Creazione Abed Mahfouz
Lo stilista libanese Abed Mahfouz dedica la sua collezione donna, per la primavera-estate 2006, alla più nobile delle cause: la pace in Medio Oriente.
E lo fa portando in passerella un abito da sposa rosso, infrangendo la tradizione che prevede l’abito nuziale candido. L’abito, peraltro indossato elegantemente da Haifa Wehbe, ex modella, cantante ed attrice, rappresenta il colore del sangue che viene sparso in Medio Oriente.
“Inviterò le mie spose ad usare il colore rosso al posto del bianco finché non tornerà la pace, perché anche l’abito diventi un messaggio importante per la fine dello spargimento di sangue” ha dichiarato lo stilista libanese.
In passerella abiti fascianti con strati di tulles ricamati da motivi floreali; giochi di drappeggi e asimmetrie mettono in risalto scollature e forme.
Gli abiti, come nella migliore tradizione araba, sono arricchiti da glitter e cristalli che creano giochi di luce da mille e una notte.
La palette cromatica spazia attraverso tutte le tonalità pastello, con una prevalenza del verde, in tutte le sue nuances.
Sul parterre ad applaudire le collezione dello stilista libanese personaggi noti del jet set come Michele Placido, Giuliana De Sio e Livia Azzariti.

Articoli correlati

Leave a Comment