Entrando nello showroom di Angelo Mozzillo,in Via Montenapoleone 29, luogo scelto dallo stilista per la presentazione della sua nuova collezione autunno/inverno 2001/2002, ci siamo trovati di fronte ad un immagine inconsueta: ad attenderci una affascinante donna, seduta su un trono di corna di cervo. Da qui l’idea che lo stilista campano ci avrebbe sicuramente sorpreso.
Giorno: 18 Febbraio 2001
IL REGGISENO CHE NON C’ERA
Dalle passerelle di Milano l’anteprima delle novità La Perla per la primavera/estate 2001
La Perla per la prima volta sfila sulle passerelle di Milano con un’anticipazione delle collezioni di mare e di intimo primavera / estate 2001.La Perla punta sulla sperimentazione creando un nuovo design di reggiseno: il brassiére – bretelle, due strisce di seduzione che coprono solo la parte centrale del seno.
LE NOVITA’ PER UNA TERZA ABBONDANTE
Cosa c’è dietro il successo delle donne più famose del mondo? Dal balconcino ad aria a quello ad olio: tutte le novità per una “terza” abbondante. Un décolleté generoso?…Oggi non manca a nessuno, il mondo è pieno ormai di maggiorate. Ed anche nel settore dell’intimo le novità non tardano a mancare scavalcando i tormentoni precedenti.
L’ULTIMA TRASGRESSIONE DI JOHN RICHMOND
Una chiesa sconsacrata al centro di Milano ha fatto da cornice alla presentazione della nuova collezione autunno/inverno 2001/2002 firmata John Richmond. Un miscuglio tra sacro e profano di forte impatto visivo; il sacro rappresentato da quel luogo che tanta importanza ebbe tra i praticanti di fede cattolica, e il profano dalle indossatrici che si muovevano in passerella al ritmo frenetico delle nuove tendenze musicali. Muse ispiratrici della collezione sono come sempre Londra e l’universo musicale che la circonda. Quattro le linee presentate dallo stilista inglese: