STORIA DI UNA PRESUNTA DONNA BON TON

Entrando nello showroom di Angelo Mozzillo,in Via Montenapoleone 29, luogo scelto dallo stilista per la presentazione della sua nuova collezione autunno/inverno 2001/2002, ci siamo trovati di fronte ad un immagine inconsueta: ad attenderci una affascinante donna, seduta su un trono di corna di cervo. Da qui l’idea che lo stilista campano ci avrebbe sicuramente sorpreso.

Continua a leggere

IL REGGISENO CHE NON C’ERA

Dalle passerelle di Milano l’anteprima delle novità La Perla per la primavera/estate 2001

La Perla per la prima volta sfila sulle passerelle di Milano con un’anticipazione delle collezioni di mare e di intimo primavera / estate 2001.La Perla punta sulla sperimentazione creando un nuovo design di reggiseno: il brassiére – bretelle, due strisce di seduzione che coprono solo la parte centrale del seno.

Continua a leggere

LE NOVITA’ PER UNA TERZA ABBONDANTE

Cosa c’è dietro il successo delle donne più famose del mondo? Dal balconcino ad aria a quello ad olio: tutte le novità per una “terza” abbondante. Un décolleté generoso?…Oggi non manca a nessuno, il mondo è pieno ormai di maggiorate. Ed anche nel settore dell’intimo le novità non tardano a mancare scavalcando i tormentoni precedenti.

Continua a leggere

L’ULTIMA TRASGRESSIONE DI JOHN RICHMOND

Una chiesa sconsacrata al centro di Milano ha fatto da cornice alla presentazione della nuova collezione autunno/inverno 2001/2002 firmata John Richmond. Un miscuglio tra sacro e profano di forte impatto visivo; il sacro rappresentato da quel luogo che tanta importanza ebbe tra i praticanti di fede cattolica, e il profano dalle indossatrici che si muovevano in passerella al ritmo frenetico delle nuove tendenze musicali. Muse ispiratrici della collezione sono come sempre Londra e l’universo musicale che la circonda. Quattro le linee presentate dallo stilista inglese:

CITY LAD GIRL Vestiti da ragazzo di città, jeans sdruciti disegnati a graffiti, camicie da giovane elegante, colletti inamidati, camicie rigate, cravatte appariscenti, top e abiti sgargianti, tailleurs con gilet, pantaloni come gonne disegnate, camicie classiche, ricami a mano, gemelli, gilet beat generation, scarpe con tacchi in stile vittoriano, giacche in gessato sciancrate, gessati maschili, catene da orologio. Colori: blu Londra, denim, grigio, bianco ottico.

Continua a leggere