Le tendenze moda emerse a Sanremo 2025

Elodie-sul-palco-di-Sanremo-in-Gucci

Per qualche giorno il palco del Teatro Ariston di Sanremo è diventato il centro della moda, il luogo ideale per scoprire le tendenze moda del momento e dei mesi a venire. Non è un caso che gli esperti guardino a Sanremo come vetrine per scoprire i nuovi trend sia della moda che del beauty look. Anche con l’edizione 2025 dell’importante kermesse musicale si è potuto scandagliare a fondo tra le ultime tendenze di stagione. Ecco, in particolare quelle che sono emerse:

Sparkling: Sono a dir poco scintillanti molti abiti che sono passati in rassegna sul palco del Teatro Ariston, segno inequivocabile che questa tendenza ci porterà dritti all’estate 2025. Come non pensare, ad esempio, agli abiti da mille e una notte sfoggiati da Bianca Balti co-conduttrice della seconda serata? La Supermodella ha incantato il pubblico con diversi abiti luccicanti, tra cui un lungo vestito pastello con scollo a V e gonna arricchita da piume firmato Valentino. Ma Bianca non è stata l’unica ad aver brillato sul palco dell’Ariston, è stata decisamente in buona compagnia. Anche Gaia, durante la serata delle cover, ha sfoggiato un lungo abito nero tempestato di glitter, con uno spacco raffinato e un profondo scollo geometrico. Abito caratterizzato da paillettes e luccichii anche quello indossato da Noemi nella quarta serata. Tra le artiste di Sanremo che hanno brillato sul palco dell’Ariston anche Rose Villain e Clara. Durante la serata finale Rose Villain ha indossato un abito nero vedo non vedo firmato Fendi. Particolarità dell’abito una pioggia di cristalli sulla parte superiore e sulla gonna. Un outfit audace che conferma Rose icona di stile. Clara, invece, nella terza serata ha stupito tutti con un abito su misura firmato da Giuseppe Di Morabito ispirato alla dea greca Diana. Un abito luccicante, grazie a 800.000 cristalli e perline, che ha esaltato la femminilità e la presenza scenica della cantante.

Rose-Villain-su-Instagram-sfoggia-l'abito-Fendi
Rose Villain su Instagram sfoggia l’abito Fendi

Eleganza senza tempo: Diversi outfit, sfoggiati sul palco del Teatro Ariston, hanno richiamato l’eleganza classica con un tocco moderno. Miriam Leone, co-conduttrice della terza serata, ad esempio, ha indossato tra abiti “da sogno” che hanno rievocato la classe e l’eleganza delle Dive del passato. Tra questi non è passato inosservato quello rosso firmato Giambattista Valli. Abiti che hanno fatto sognare e hanno celebrato la bellezza eterea dell’attrice siciliana.

Total black: Il nero è stato l’assoluto protagonista di Sanremo 2025, simbolo di raffinatezza e versatilità. Nella serata finale artiste come Giorgia, Elodie e Alessia Marcuzzi hanno optato per outfit completamente neri, dimostrando come questo colore rimanga un classico intramontabile.

Anni ’20 – piume e frange: Sul palco del Teatro Ariston di Sanremo si sono materializzate le “Flapper”, giovani donne che, negli anni ’20, hanno sfidato le convenzioni sociali attraverso il loro stile di vita e l’abbigliamento. In particolare, Elodie ha saputo reinterpretare il glamour di quegli anni sfoggiando un outfit bordeaux firmato Gucci. Un capo che non è passato per niente inosservato, caratterizzato da un bustier di raso e una gonna con frange che si trasformano in piume sull’orlo. Arricchito da un boa di piume. Le piume hanno capolino anche nell’outfit indossato da Rose Villain nella serata dedicata alle cover. La cantante, consacrata da Sanremo a nuova icona di stile, ha indossato con stile e versatilità il mini abito rosa cipria firmato Fendi. Abito caratterizzato da un colletto stile polo e decorato con applicazioni tridimensionali in tessuto che simulavano piume.

Elodie-su-Instagram
Elodie su Instagram

Celebrazione della femminilità e della resilienza: Bianca Balti ha portato sul palco del Teatro Ariston di Sanremo una ventata di empowerment femminile. Attraverso abiti da mille e una notte, che hanno messo in risalto la sua bellezza naturale e le sue cicatrici, ha trasmesso un forte messaggio di speranza a milioni di donne. Con il suo sorriso e i suoi abiti ha celebrato la vita e la forza interiore, lanciando una tendenza verso l’autenticità e l’accettazione di sé.

Bianca-Balti-su-Instagram
Bianca Balti su Instagram

Accessori distintivi – i guanti: A Sanremo 2025 i guanti sono emersi prepotentemente come accessorio di tendenza. Un accessorio sfoggiato da diversi artisti che ha aggiunto un tocco di classe e mistero agli outfit. Come non pensare, ad esempio, a quelli indossati da Damiano David dei Maneskin, da Elodie e Bianca Balti in pizzo nero? C’è anche chi li ha sfoggiati in pelle come Stash dei Kolors e Tony Effe. Insomma, tanto quanto basta per poter affermare che i guanti saranno uno dei must have dei prossimi mesi.

Seguici su Instagram

Seguici su Facebook

Articoli correlati

Leave a Comment