È la più importante realtà in Italia ma anche all’estero: l’Istituto di Moda Burgo, fondato dall’editore Fernando Burgo, da quarant’anni nel settore della Moda, ha creato un metodo oggi usato da oltre 1000 persone nel mondo. Lavorando e migliorando le proprie capacità di insegnamento parallelamente allo sviluppo e ai repentini cambiamenti del settore della Moda “Burgo” ha fornito straordinari supporti didattici avanzati e sempre costantemente monitorati e aggiornati. Sono 3 le sedi principali a Milano (Piazza San Babila, 5; Via Piccinni, 3 e Piazza Santa Francesca Romana, 3), 50 le sedi in tutta Italia e 3 quelle estere (a cui se ne aggiungeranno altre due di imminente inaugurazione) L’IMB è nato nel 1961 con l’intento di educare i propri studenti alla professione di Stilista, Fashion designer e Modellista.
I programmi, molto articolati, comprendono le varie specializzazioni nel Fashion-world e si articolano in corsi della durata variabile di 8 mesi fino a due anni, a seconda della frequenza, per un totale di 1120 ore.
Inoltre vengono organizzati anche corsi speciali, per accessori, abbigliamento, intimo, gioielli e graphic designer. Tutti i corsi sono supportati anche da lezioni teoriche di Fashion Marketing, tenute dal docente Francesco Fiordelli, direttore creativo di importanti aziende nel settore.
Il corso è strutturato con lezioni a carattere individuali (salvo quelle teoriche) che permettono un veloce apprendimento e una massimizzazione del tempo disponibile.
L’ottima preparazione raggiunta alla fine del corso permette agli studenti di introdursi subito nel mondo del lavoro senza ulteriori corsi o specializzazioni.