“Il tempo delle more”, potrebbe tranquillamente chiamarsi così il titolo del film in proiezione nei più importanti saloni di bellezza. Se come si usa dire: quello che si vede sulle passerelle è lo specchio di quello che si vedrà la prossima stagione, noi relativamente alle nuove tendenze moda capelli, scommettiamo che la primavera-estate 2007 coinciderà con il ritorno prepotente del castano.
Il biondo è in fase calante, perde tutto ad un tratto il suo fascino, il suo appeal.
A dimostrarcelo le tante bionde che sono passate dall’altra parte. Fra tutte Cameron Diaz, Reese Witherspoon e Laura Chiatti.
Cameron Diaz, la fidanzatina d’America, ha letteralmente mandato nello sconforto i più tradizionalisti, quando, all’ultima edizione della Los Angeles Fashion Week è stata fotografata con il nuovo colore dei capelli.
L’attrice americana è stata immortalata, in una inedita versione castana, in occasione della presentazione della collezione William Rast, la nuova linea di abbigliamento disegnata dal suo fidanzato Justin Timberlake.
Reese Whiterspoon, anche lei da sempre bionda, solo cambiando il colore dei suoi capelli è riuscita a vincere l’Oscar come migliore attrice protagonista.
La star Hollywodiana ha conquistato l’ambitissima statuetta vestendo i panni della mora June Carter, moglie del musicista Johnny Cash nel film “Walk the line”.
In Italia le cose non vanno diversamente, l’attrice del momento Laura Chiatti, protagonista di innumerevoli spot pubblicitari e film di successo, come “L’amico di famiglia” e “Ho voglia di te”, si è presentata alla sfilata della collezione donna primavera-estate 2007 di Gaetano Navarra, sfoggiando un nuovo look capelli: da bionda a mora.
Persino le Bond girls di “Casino Royale”, nuovo episodio della saga 007, scelte dopo mesi di casting, Eva Green e Caterina Murino, sono entrambe castane.
Inutile, quindi, trovare alibi. La dark diva sarà l’assoluta protagonista della primavera-estate 2007.
Però un avvertimento è d’obbligo, la pelle della nuova diva castana, deve essere chiara, o al massimo solo appena abbronzata. Il modello di riferimento in questo senso è senz’altro Monica Bellucci, che abbaglia con la sua carnagione chiara che ricorda vagamente il pallore della luna.