IL “MADE IN EMILIA ROMAGNA” SBARCA IN GIAPPONE

Nella foto un capo del maglificio Alexander
Dal 26 al 30 di ottobre nella città di Kobe in Giappone, nell’ambito dei programmi per la commemorazione del 30° anniversario della “Dichiarazione di Kobe Città della moda”, Antonio Franceschini segretario regionale Federmoda – CNA, terrà una relazione sugli elementi che hanno contribuito allo sviluppo del sistema moda in Emilia Romagna, sul modello economico basato sulla piccola impresa e sulle modalità di approccio ai mercati internazionali di questa in riferimento al tessile, abbigliamento e calzaturiero.

E’ da diversi anni che tra Federmoda – CNA Emilia Romagna e la Kobe Fashion Organization si è instaurato un rapporto di confronto e analisi sulle modalità di approccio al mercato e sulle tendenze creative.
In particolare, nell’ambito di Riccione moda Italia, da qualche anno a questa parte si tiene un momento di confronto tra i partecipanti al concorso nazionale “Professione moda giovani stilisti” e i vincitori del “Kobe Fashion Contest”.
Quindi questo confronto tra sistema moda emiliano e giapponese non è altro che una conseguenza di un rapporto di collaborazione già in atto da anni. Un occasione ghiotta per gli addetti ai lavori nipponici per approfondire l’analisi del modello emiliano romagnolo del sistema moda, sulle sue particolarità e sulla sua evoluzione, oltre ad un momento di studio delle modalità promozionali.

Articoli correlati

Leave a Comment