COCCINELLE APRE IN RUSSIA

Coccinelle, azienda italiana leader nella produzione di borse, scarpe e accessori, prosegue lo sviluppo del suo canale monomarca con l’apertura di un nuovo negozio a San Pietroburgo in Russia.
La città che fu, degli Zar, in una posizione strategica tra oriente e occidente, oggi è considerata la capitale del business per i mercati dell’Est europeo.
Il negozio Coccinelle si estende su una superficie di 60 metri quadrati e, si trova al primo piano del “Grand Palace”, galleria all’avanguardia al 44 di Nievsky Prospect.
Nella nuova boutique di San Pietroburgo è stato adottato il concept-layout di tutti i negozi monomarca Coccinelle: atmosfera raffinata ed essenziale, che permette di risaltare ad ogni stagione le nuove forme ed i nuovi colori della collezione.
Coccinelle, ad oggi, possiede una rete di 37 negozi monomarca di cui 14 all’estero. Il prossimo biennio 2005/2006 vedrà altre aperture in Oriente e Russia.
L’export incide sul 33% del fatturato lordo, che nel 2003 è stato pari a 43 milioni di euro. Il 2004 si dovrebbe chiudere con il fatturato a 50 milioni di euro, con una crescita pari al 16% rispetto all’anno precedente.

Articoli correlati

Leave a Comment