UN ESTATE TUTTA D’ORO

Martina Colombari per Pin Up
Che cosa hanno in comune uno dei più celebri episodi della serie “007”, “Goldfinger”, con la moda che sta imperversando in questa stagione calda? Senza dubbio il metallo in assoluto più prezioso, l’oro. Ovunque si posi il nostro sguardo ci colpisce qualcosa che luccica: una borsa, un abito, un gioiello, un sandalo.
Insomma, quella che stiamo vivendo può essere serenamente definita una “gold season”: una stagione in cui tutto va ostentato, l’edonismo uno dei più antichi vizi dell’uomo, per anni tenuto a bada, vuole tornare protagonista.
Così le attrici più famose, quelle che appena fiutano una novità ci si buttano a capofitto, non hanno perso tempo, cavalcando in meno che non si dica questa nuova onda.
Sienna Miller, che negli ultimi anni si è dimostrata particolarmente attenta alle nuove tendenze, si è mostrata in pubblico con un mini abito tutto dorato, reso ancora più brillante dal luccichio delle paillettes. L’attrice che ha conosciuto la celebrità grazie al film “Alfie”, persino per il colore dei suo capelli ha scelto una nuance dorata.
Anche Sharon Stone, ormai considerata da tutti un icona di stile, si è lasciata contagiare dalla febbre dorata. La protagonista di “Basic Istinct” si è fatta immortalare dai flash dei fotografi con un trench color oro, abbinato ad una borsa della stessa tonalità; perfino i sandali dell’attrice hollywodiana sono dorati, arricchiti da una pioggia di Swarovski.
Anche top model di grido come Heidi Klum e Elle Macpherson sono state rapite da questa nuova tendenza.
Per non andare troppo lontano, Simona Ventura in una recente occasione mondana ha indossato un bustier di piume dorato.
Ormai il passo è fatto i “18 carati”, sono diventati un elemento irrinunciabile per chi vuole tenersi aggiornata con le ultime tendenze, oggi riemerge una voglia di lusso, di cose preziose, sopita per lungo tempo.
Questo nuovo trend si è manifestato anche nel mondo del make up. Le nuove golden girls non rinunciano ad un trucco prezioso che metta in risalto la pelle, gli occhi e persino le labbra.
Con l’abbronzatura un fard dorato applicato sugli zigomi dona al viso un effetto brillante. Effetto lurex anche per gli occhi, basta utilizzare un ombretto in polvere dorata che valorizza gli occhi chiari e addolcisce quelli scuri. Per non parlare poi delle labbra, che diventano irresistibili con un gloss dall’effetto gold.
Anche gli stilisti specializzati in beachwear si sono lasciati prendere la mano, così anche le spiagge, questa estate, acquistano un’allure più preziosa grazie ai “due pezzi” dorati come quello proposto da Pin Up.
Bikini gold che all’occorrenza si trasforma diventando un top molto sexy da sfoggiare nelle caldi serate estive, magari perché no? In discoteca, abbinandolo con i pants classici e accessori naturalmente preziosi.
Una piccola raccomandazione è d’obbligo, per chi vuole lasciarsi contagiare da questa nuova febbre per l’oro, il gold si sposa bene con denim, bianco e beige, ma non va esasperato. Il risultato potrebbe rivelarsi catastrofico.

Please follow and like us:
error

Articoli correlati

Leave a Comment