ROBERTO BIAGINI ISPIRATO DAL TANGO

Nella foto collezione Biagini A/W – 2002/03
Il tango con la sua passionalità, la sua fierezza, e il suo calore ha ispirato la nuova Collezione maschile autunno/inverno 2002/03 dello stilista fiorentino Roberto Biagini.
Lo stilista preso dalla passione per questo ballo che lo porta con la mente nelle verdi e rigogliose distese della pampa argentina ha voluto raffigurare nelle sua collezione tutto quello che lo avvicinava a questo magico passo di danza: l’uso dei tessuti, dei colori e delle forme quali mezzo per trasmettere il movimento, la varietà dei passi (piegati ed incrociati) e le figure di danza (passeggiate, mezza luna, forbici e giravolte).
Nel rigore delle forme disegnate dalle figure del ballo, l’abito acquista importanza, trasmette bellezza nell’esaltazione della forza ritmica, dall’inconfondibile tempo scandito dal tango argentino.
Equilibrio perfetto, incontro e sinergia reciproca. Le pure forme della moda esaltate dalle ombre e dalle luci del nero di seppia. Ma anche l’esuberanza dei marroni e degli ocra come colori di forza di questa collezione. Le basi scure sono ravvivate da rossi, da tocchi di bordeaux e di amaranto, a sottolineare il simbolo della passione evocato dal tango.
Roberto Biagini rappresenta l’anima di un uomo, rigorosa, adulta, che si manifesta nelle giacche sartoriali e negli abiti impeccabili. Sempre più la semplicità è calibrata con la fantasia. La ricchezza con il rigore.

Please follow and like us:
error

Articoli corelati

Leave a Comment