RICCI, MORBIDI E NATURALI

Valeria Marini e Linda Batista
Ricci, morbidi e naturali. Questa è la tendenza moda capelli per l’estate 2006. Questo è quanto trapela dalle parole di Anteo Gemignani, fondatore del gruppo Freestyle, che si è occupato delle acconciature e del trucco nel backstage dell’evento televisivo “La Kore – Oscar della moda 2006”.
Interpellato sull’argomento, Anteo Gemignani ci spiega: “Nel backstage di una sfilata così importante come “La Kore”, bisogna trasformare il look di una modella nel minor tempo possibile, soprattutto quando come in questo caso ci sono i tempi televisivi da rispettare, quindi, si è costretti ad utilizzare prodotti che permettono in brevissimo tempo il fissaggio di un’acconciatura, come ad esempio i prodotti specifici che definiscono i ricci”.
Hanno collaborato con Freestyle, dietro le quinte del Premio televisivo “La Kore”, anche le menti creative del gruppo Modarea. Gli hair stylist siciliani, in particolare, si sono occupati delle modelle che hanno sfilato per Giorgio Armani, Laura Biagiotti e del look di Linda Batista. “Per Giorgio Armani abbiamo creato dei look sofisticati, capelli raccolti o lisci attraverso cui abbiamo tirato fuori la femminilità delle modelle. Per Linda Batista, testimonial di Fausto Sarli, abbiamo pensato ad un look semplice: capelli lisci con un effetto luminoso. Stesso look semplice ma sofisticato allo stesso tempo è quello che abbiamo concepito per rispondere alle esigenze di Lavinia Biagiotti. – ci spiegano Mario, Giuseppe e Rosario di Modarea – La giovane stilista ci ha chiesto di rendere le modelle più normali possibili, senza comunque, trascurare un’allure sofisticata”.

Please follow and like us:
error

Articoli corelati

Leave a Comment