MODA CAPELLI AUTUNNO-INVERNO 2005/06

V.Sassoon taglio corto
In quale direzione si muove la moda capelli? Una domanda che fa trascorrere notti insonni a migliaia di parrucchieri, che farebbero carte false pur di conoscere in anteprima le nuove tendenze. Un appuntamento indispensabile, per gli hair stylist di tutto il mondo che vogliono tenersi aggiornati sulle ultime novità dal mondo dei capelli, è il “Salon International” (foto 1) che si svolge ogni anno a Londra nel mese di ottobre. L’ultima edizione del salone inglese ha confermato una tendenza verso su cui si stanno muovendo tutti i protagonisti del settore: un mood tipicamente anni’60, che si rifà alle icone cinematografiche di quegli anni, ma anche alla Swinging London.

Capelli esageratamente voluminosi nella collezione presentata a Londra da PATRICK CAMERON, dove le imperfezioni vengono esasperate diventando vero elemento caratterizzante di tutta la linea (foto 2). Il “maestro delle acconciature” si sbizzarrisce con chignons e banane che ricordano le dive cinematografiche degli anni’50 (foto 3).

Sono invece le Rockstar fine anni’70 ad ispirare la collezione glam-chic del gruppo TIGI (foto 4). In pedana il gruppo diretto da Anthony Mascolo ha proposto per la donna una collezione di tagli sfrangiati e disordinati (foto 5); per l’uomo, invece, è stato proposto un taglio medio lungo con frangia laterale (foto 13). Nella collezione Tigi non manca il taglio a caschetto, ritornato in voga in questa stagione (foto 6).

VIDAL SASSOON ha presentato per la stagione autunno-inverno 2005/06 i suoi classici tagli asimmetrici che lo hanno reso celebre negli anni’60. La donna di Vidal Sassoon è la reincarnazione moderna della più famosa diva degli ann’50: Marilyn Monroe (foto 7). Non mancano nella sua collezione le frange (foto 8), in particolare ha destato molto interesse tra gli addetti ai lavori quella a punta (foto 9).

TONI&GUY ha proposto per la stagione fredda una collezione dal titolo Identity, che ripropone in una nuova luce il meglio delle vecchie collezioni del gruppo inglese (foto 10). Capelli lisci mossi e molto voluminosi in stile over size; caschetto dal sapore sbarazzino; tagli disordinati in perfetto stile grunge si alternano ai tagli con frange (foto 11). I colori della collezione Toni&Guy sono caldi come il biondo mielato spezzati, tuttavia, da lievi sfumature colorate (foto 12).

www.salonexhibitions.co.uk

Please follow and like us:
error

Articoli correlati

Leave a Comment