MISSY ELLIOT DISEGNA PER ADIDAS

Tra Missy Elliot, icona della musica black, punto di riferimento per gli appassionati della musica hip-hop, e Adidas, marchio simbolo dello streetwear, nasce uno stretto rapporto di collaborazione.
E’ stata infatti presentata all’ultima edizione di Pitti Immagine Uomo, la nuova linea di abbigliamento Respect ME, disegnata da Missy Elliot per Adidas. Una linea giovane che interpreta la cultura di strada; un passaggio per così dire epocale.
Come si fa a non ricordare i Run Dmc, che nel 1986 hanno scritto una canzone dal titolo My Adidas, divenuta poi il manifesto di molti artisti della scena Rap; proprio le sneakers, articolo di punta della casa di moda tedesca, devono il loro successo a questi artisti che ne hanno consacrato il mito. Adesso i tempi sono cambiati, lo streetwear si è diffuso in maniera esponenziale, diventando un fenomeno di costume, e l’azienda che più di ogni altra deve il suo successo al movimento hip-hop, gioca in anticipo sul mercato, facendo disegnare una linea proprio al personaggio che in questo momento rappresenta meglio di chiunque altro il mondo della strada, Missy Elliot.
La collezione Respect Me è un omaggio allo streetwear; una linea di abbigliamento dove lo sport è il leit motiv. La cantante, icona della black music, ci mette molto di suo: forza, positività, amicizia e soprattutto rispetto. Lo stile musicale di Missy fonde nuove sonorità e capacità liriche della vecchia scuola, lo stesso eclettismo e la creatività che contraddistinguono la sua collezione.
Respect ME richiama la credibilità dello streetstyle di vecchio stampo Adidas unitamente allo stile sportivo e, al tempo stesso, rende attuale il marchio del trifoglio per la nuova generazione dell’hip hop.

Please follow and like us:
error

Articoli correlati

Leave a Comment