LA ZINGARA GRIFFATA ICEBERG

Creazione Iceberg Ph.A.Leonetti
Iceberg gioca con le culture, se ne appropria e porta l’oriente in città. Questo in breve il leitmotiv della collezione primavera-estate 2005 della griffe di punta del gruppo Gilmar.
Con relativa nonchalance, l’abbigliamento dal comfort sportswear viene arricchito da elementi sartoriali tipici di mondi lontani.
La donna Iceberg è una zingara che pesca idee e materiali, qua e là durante i suoi viaggi in terre lontane, per dare vita ad una collezione dal sapore cosmopolita; un mix’n’match di souvenir.
Il risultato è sorprendente: imprimè di aquiloni giapponesi su fondi sfumati, batik indiani, gonne danzanti dagli orli a punta, cardigan “scottish style” sulla sottoveste di sapore balcanico, ma anche scontri cromatici tipici dei mercati orientali: nero contro fucsia, fucsia contro arancio, arancio contro rosso, rosso contro turchese.
Anche i jeans diventano più esclusivi: Hippie mood nei jeans delavè a motivi concentrici, cinque tasche che diviene stola dai volumi ariosi e massimali.
Una collezione che continua ad esprimere sensualità, nonostante la contaminazione dello streetstyle.
Non mancano i broccati di seta, preziosi nelle asimmetrie di orli e scollature che ondeggiano ad ogni passo.
Il must della collezione sono i capi con la stampa di Hello Kitty, vero tormentone della prossima estate; immagini di gioco, ingenuità e divertimento che danno un tocco di allegria all’estate.
In passerella non mancano gli accenni al maculato, che dona ad ogni donna, un aspetto seducente.
Fiumi di stampe e richiami orientaleggianti anche per gli accessori firmati Iceberg; i dettagli sono esasperati come nelle originalissime borse con stampa batik indiana; la cura dei dettagli si nota anche tra le scarpe, un must del genere è rappresentato da i tacchi vertiginosi delle zeppe.
Un parterre di prim’ordine ha applaudito la collezione Iceberg: Roberto Formigoni (Presidente della Regione), Gloria Guida, l’ex velina bionda Elena Barolo, Miriana Trevisan e l’ex inquilina della casa del Grande Fratello Roberta Beta.

Please follow and like us:
error

Articoli correlati

Leave a Comment