DOLCE & GABBANA UOMO AI 2008-09

collezione Dolce & Gabbana
Guardando la nuova collezione uomo autunno-inverno 2008-09 di Dolce & Gabbana passano subito per la mente i personaggi un pò decadenti delle novelle verghiane. C’è, infatti, molta Sicilia nella collezione di Dolce & Gabbana. Ma è una Sicilia rurale, la Sicilia di un tempo, quella raccontata dai libri e da certi film come “Nuovomondo”, di Emanuele Crialese, vincitore del leone d’argento a Venezia nel 2006.

Tutta la collezione è un ritorno alle origini di Dolce & Gabbana, quando trovavano l’ispirazione guardando alla Sicilia: ai suoi personaggi, alla sua storia intrisa di romanticismo e a tutte le sue leggende.

L’uomo di Dolce & Gabbana è un pastore di lusso, che indossa maglioni over fatti rigorosamente a mano, completi sartoriali di velluto e porta sempre la coppola.
Quest’uomo si ripara dal freddo indossando ampi montoni graffiati abbinati ad eleganti stivali.
A riscaldare l’atmosfera della passerella ci pensa lui: David Gandy, modello inglese che ha interpretato lo spot della pubblicità Light Blue di Dolce & Gabbana, ma è anche il protagonista, senza veli, del calendario 2008 di Dolce & Gabbana, diventato ormai un oggetto di culto per gli appassionati di bellezza maschile.

Please follow and like us:
error

Articoli corelati

Leave a Comment