BLUNAUTA E RIDERE PER VIVERE

Nella foto Charlize Theron
Piazza di Spagna 35, quartier generale di Blunauta, ospita la mostra-reportage che vede uniti l’associazione Ridere per Vivere! e il brand di abbigliamento famoso per l’utilizzo di fibre e tessuti naturali.
Ridere per Vivere! è una Onlus nata nel 1990 con lo scopo di alleviare il disagio in ambito sanitario con l’applicazione “del ridere” in funzione terapeutica. I Clown e i volontari del Sorriso hanno portato in questi anni il buonumore non solo in ospedali pediatrici ma in molte altre strutture sanitarie e anche in missioni umanitarie internazionali.
La mostra, inaugurata il 12 dicembre 2003 e aperta al pubblico fino al 6 gennaio 2004, vede esposte circa 30 immagini del fotografo Lorenzo Franzi che testimoniano l’operato dell’Associazione durante la missione in Afghanistan del 2002, a Kabul e dintorni. Una missione che ha portato un po’ di gioia ai bambini indifesi che hanno subito le violenze della guerra. La task-force dei Clown-Dottori, nelle tre settimane di permanenza in Afghanistan, vedeva coinvolto anche il Dottor Hunter “Patch” Adams, famoso ai più per la splendida interpretazione che ne ha fatto Robin Williams nel film omonimo.
L’ingresso alla mostra è libero per tutti i cittadini romani sensibili alle tematiche etiche che Blunauta porta avanti da sempre con diverse iniziative in ambito culturale e ambientale.
Ridere per Vivere! allestirà anche un desk dove sarà possibile informarsi sulle tante iniziative dell’associazione e dove chi vorrà potrà fare un’offerta a supporto dell’operato di chi, come Blunauta, ha riscoperto un valore fondamentale della vita di ciascuno di noi: il sorriso..

Please follow and like us:
error

Articoli corelati

Leave a Comment