ACCESSORI DAL GUSTO PUNK-MILITARE

stivale con zeppa e tirapugni
Metallo e borchie, ma anche temi strettamente legati al mondo militare, rappresentano l’assoluta novità di stagione per quanto riguarda gli accessori.

Una cosa che devono tenere bene in mente le appassionate di moda.
I designers si sono proprio sbizzarriti nel dare vita a dècolleté e sandali che ricordano le armi dell’agente segreto James Bond.
Basta su tutti, l’esempio di Dolce & Gabbana, che all’interno della loro collezione D&G primavera-estate 2007 hanno proposto delle originalissime calzature con punte di ferro che ricordano i “tira pugni” in voga nei primi anni ’80, in piena era punk.
Lo stesso tema lo ritroviamo anche nella collezione Dsquared: i due gemelli canadesi nel disegnare la collezione hanno immaginato una donna guerriera, volitiva ma con un tocco rock.
Dean e Dan Caten, che vestiranno Laura Pausini per il prossimo concerto-evento di San Siro, faranno indossare alla cantante proprio dei sandali in raso nero con tacco “tira pugni”.
Il tema militare lo troviamo anche nella collezione primavera-estate 2007 di Cesare Paciotti. Il designer di calzature, amato dalle celebrities, ha proposto nella sua collezione delle dècolleté che richiamano i colori tipici della mimetica militare, arricchite da un fiocco nero che dona un tocco glamour alla scarpa.

Please follow and like us:
error

Articoli correlati

Leave a Comment