Banner

Tendenze
Pitti Uomo Tendenze Moda Uomo Primavera-Estate 2018 PDF Stampa Scrivi e-mail
Scritto da Patrick Battipaglia   
Mercoledì 05 Luglio 2017 15:40

collezione-j.w.-anderson-pe2018C’è maggiore consapevolezza nella moda. Almeno questo è quanto emerge dall’edizione estiva di Pitti Uomo. Con le collezioni uomo primavera-estate 2018 le case di moda puntano decisamente sui tessuti più ecologici. Curiosando tra le collezioni appare subito evidente che prevalgono i tessuti naturali come lino, cotone e seta. La moda maschile della primavera-estate 2018 riscopre il dandy, come nella collezione primavera-estate 2018 della Sartoria Latorre che, a Pitti Uomo, ha presentato abiti sartoriali dall’aspetto semplice ma sofisticati grazie a tessuti preziosi. In particolare la Sartoria Latorre ha presentato giacche a righe abbinate a camicie bianche e pantaloni bianchi. Il pantalone bianco, in modo particolare, sarà uno dei must have della stagione estiva 2018. Tra le tendenze che domineranno la prossima stagione calda c’è da tener presente anche il prepotente ritorno del casual. Un po’ come si è visto nella collezione primavera-estate 2018 presentata a Firenze, in occasione di Pitti Uomo, da J.W. Anderson.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 05 Luglio 2017 16:25
Leggi tutto...
 
tendenze moda donna estate 2017 PDF Stampa Scrivi e-mail
Scritto da Patrick Battipaglia   
Domenica 04 Giugno 2017 09:35

Kim-Kardashian-in-Vivienne-WestwoodL'estate 2017 è ormai alle porte, ecco quelle che, secondo noi, saranno le tendenze moda che domineranno la nuova stagione calda. Metterle una dietro l'altra facendo una lista non è stato facile. Abbiamo provato a delinearne alcune o perlomeno quelle che riteniamo più importanti. Parlando di tendenze che domineranno le scene nella prossima stagione calda, non possiamo che iniziare con il giallo. Proprio così, il giallo sarà in assoluto il colore dell’estate 2017. Quello che qualche stagione fa in molti consideravano un fenomeno passeggero sta diventando una costante della moda.

Ultimo aggiornamento Domenica 04 Giugno 2017 22:24
Leggi tutto...
 
Pitti Uomo Tendenze moda maschile autunno-inverno 2017-2018 PDF Stampa Scrivi e-mail
Scritto da Patrick Battipaglia   
Giovedì 02 Febbraio 2017 23:37

Roy_Rogers_LiveranoIl primo sentimento che si prova varcando la “Fortezza Da Basso “ di Firenze, tempio assoluto della moda maschile, è un senso di smarrimento. Anche dopo anni e anni di Pitti Uomo, ci vuole un po’, prima di riuscire ad ambientarsi e di recuperare il bandolo della matassa. Ma una volta adattati alla situazione appaiono subito chiare quelle che sono le nuove tendenze della moda maschile che verrà. In particolare le nuove tendenze della moda uomo per l’autunno-inverno 2017-2018. Girando per gli stand si capisce subito che gli stilisti, guardando al futuro, hanno realizzato le loro nuove collezioni, sia calzature che abbigliamento, con un occhio di riguardo al comfort. Tante le aziende che negli ultimi anni si sono dedicate alla studio di nuovi tessuti e nuove tecniche al fine di creare abiti e accessori funzionali, ma comodi, e dagli effetti terapeutici. Proprio in questa direzione si sono mossi gli stilisti britannici Ben Cottrell e Matthew Dainty, che con il loro marchio Cottweiler hanno dato vita ad una capsule collection in collaborazione con Reebok. Con le collezioni uomo per l’autunno-inverno 2017-2018, Pitti Uomo ha sancito anche il ritorno dell’eleganza classica nella moda maschile.

Ultimo aggiornamento Giovedì 02 Febbraio 2017 23:54
Leggi tutto...
 
Cuissardes impazzano tra le celebrities PDF Stampa Scrivi e-mail
Scritto da Patrick Battipaglia   
Venerdì 06 Gennaio 2017 20:39

collezione_h_m_fw_2016_2017Con l’inverno 2017 c’è una nuova tendenza che sta dilagando tra le celebrities. Stiamo parlando di un accessorio particolarmente sexy, considerato, da molte, una importante arma di seduzione: gli stivali sopra il ginocchio o stivali over the knee. Quest’anno, in poche parole, in tema di accessori la parola d’ordine è: “cuissardes”. Non importa se hanno o meno il tacco, questo più che altro dipende dall’altezza di chi li indossa. Quella dei cuissardes è quasi diventata una epidemia; tutte le star del jet set fanno a gara nel farsi fotografare con i modelli più esclusivi. L’ultima della serie è stata Emma Roberts che ne ha sfoggiati un paio in suede stretch di Jimmy Choo, ma anche Jessica Alba non ha resistito alla tentazione. Certo non è proprio facile indossarli, il rischio di passare dallo chic al kitsch è davvero facile. Bisogna stare attente a scegliere il modello giusto che si addice di più alle proprie caratteristiche fisiche.

Ultimo aggiornamento Sabato 07 Gennaio 2017 19:29
Leggi tutto...
 
Capodanno 2017 come vestirsi PDF Stampa Scrivi e-mail
Scritto da Patrick Battipaglia   
Venerdì 30 Dicembre 2016 11:40

collezione Giambattista ValliA ridosso delle feste ritorna sempre il solito dilemma: come mi vesto per le feste? Quali sono i trend da seguire? Noi abbiamo curiosato tra le tante collezioni per l’autunno-inverno 2016-2017 cercando di capire quali sono i must have e, soprattutto, cercando di essere d’aiuto a chi è ancora alla ricerca di un look ideale da sfoggiare per le feste di fine anno. Il colore passe-partout, per antonomasia legato al Natale e in particolare per le feste di fine anno, è il rosso. Proprio il rosso è uno dei colori più in voga in questa stagione fredda. Il rosso, ad esempio, fa spesso capolino nella collezione autunno-inverno 2016-2017 di Gucci. Un rosso un po’ retrò, dal sapore folk che ci porta indietro nel tempo. Un rosso arricchito da rouches e mini volant, dal sapore romantico, che ci riporta agli anni ’60 come quello degli abiti sofisticati di Giambattista Valli, lo stilista amata dalle protagoniste del jet set. O un rosso più spiritoso e sbarazzino come quello che ritroviamo nella collezione low-cost di H&M. Un altro colore suggerito per le feste di fine anno è anche il bianco; anche in questo caso molto in voga nella collezioni per l’autunno-inverno 2016-2017. Il top senza dubbi è indossare un abito total white stile “Principessa delle nevi” come quello proposto da Giambattista Valli o come quelli da mille è una notte visti nella collezione di Chanel.

Ultimo aggiornamento Venerdì 30 Dicembre 2016 13:28
Leggi tutto...
 
Estate 2016 all'insegna della tendenza animalier PDF Stampa Scrivi e-mail
Scritto da Patrick Battipaglia   
Lunedì 25 Aprile 2016 21:11

collezione Alexander Mcqueen primavera-estate 2016La prima impressione che si ha, guardando le collezioni donna per la primavera-estate 2016, è quella di ritrovarsi in una giungla. L’immaginazione corre lungo la savana africana; sembra quasi di vederli accanto a noi: feroci tigri, zebre, uccelli esotici e farfalle dai colori sgargianti. La tendenza animalier è tornata prepotentemente alla ribalta. Neanche a farlo apposta, in questi giorni, alla Galleria di Arte Moderna di Milano è stata inaugurata la mostra “Forte e fragile”: i grandi felini nell’arte di Robert Dallet. Una mostra organizzata da Hermès e visitabile fino all’8 maggio che celebra l’artista che ha disegnato le celebri stampe, dal sapore animalier, che hanno resi famosi i foulard della casa di moda francese. Secondo alcuni, l’ispirazione animalier delle collezioni primavera-estate 2016, nasce dal film di animazione della Disney “Zootropolis”.

Ultimo aggiornamento Martedì 10 Maggio 2016 21:41
Leggi tutto...
 
Il pigiama trionfa sul red carpet PDF Stampa Scrivi e-mail
Scritto da Patrick Battipaglia   
Giovedì 14 Aprile 2016 23:53

collezione Dolce & Gabbana PE 2016E’ in assoluto uno dei temi dominanti dell’estate 2016: il pajama dress o sleep dress che dir si voglia. Il pigiama perde tutto ad un tratto i suoi connotati originali diventando un vero e proprio abito da indossare e sfoggiare in qualsiasi momento della giornata. A lanciare per prima questa nuova tendenza, la pop star Rihanna che, in più di una occasione, è stata avvistata per le strade di New York in vestaglia di raso e pantofole. Ma oltre alla celebre cantante americana altri artisti hanno adottato, negli ultimi tempi, questo insolito look facendo del pigiama il loro abito prediletto, tra i tanti l’eclettico artista americano Julian Schnabel. Ma anche la cantante inglese Florence Welch ha sorpreso tutti indossando sul red carpet degli ultimi “Brit Award” una camicia da notte di Calvin Klein e una vestaglia di Gucci rifinita con piume di marabù. Qualcuno vede questa nuova tendenza come una cosa al limite del buon gusto anche se, in effetti, sfogliando le immagini delle collezioni per la primavera-estate 2016 ci rendiamo conto che quasi tutti gli stilisti hanno dedicato almeno un pezzo della loro collezione estiva agli sleeping dress. (nella foto collezione Dolce & Gabbana primavera-estate 2016)

Ultimo aggiornamento Sabato 16 Aprile 2016 23:34
Leggi tutto...
 
I minions ispirano la moda PDF Stampa Scrivi e-mail
Scritto da Patrick Battipaglia   
Giovedì 31 Marzo 2016 10:12

Charlize Theron in Dior CoutureDopo l’enorme successo cinematografico del film d’animazione sui Minions: esserini gialli pronti a sottomettersi e a servire il cattivo di turno. La moda si è tinta di giallo facendo parlare tutti di una vera e propria mania. Il mondo della moda, che è particolarmente incline a lasciarsi condizionare dall’esterno, non è rimasto immune alla “Minions mania”, così tanti designer hanno pensato di celebrare il mondo dei minions tingendo di giallo le loro collezioni. Chi vuole sentirsi alla moda deve portare qualcosa di giallo: a volte basta anche un semplice accessorio. Il giallo illumina di una nuova luce il guardaroba (nella foto Charlize Theron in Dior Couture). Nelle credenze popolari il giallo è il colore associato ai cambiamenti; un colore che aiuta a liberarsi dagli schemi. Insomma, in molti vedono questa esplosione del giallo come un segno.

Ultimo aggiornamento Martedì 10 Maggio 2016 21:22
Leggi tutto...
 
Ritorna lo stile grunge PDF Stampa Scrivi e-mail
Scritto da Patrick Battipaglia   
Domenica 01 Giugno 2014 12:23
yves saint laurent pe 2014 4Chi ha vissuto in pieno gli anni ’90 li ricorda come un periodo di grande confusione ma anche di grande fermento creativo. Erano anni in cui la moda conosceva il suo momento di maggiore splendore grazie alla generazione di Top Model che in quegli anni monopolizzava copertine di riviste e manifesti pubblicitari. Erano gli anni in cui si affacciavano alla ribalta icone della moda come Christy Turlington, Kate Moss, Cindy Crawford, Helena Christensen e Linda Evangelista. Ma erano soprattutto gli anni del “grunge”, gli anni in cui conobbero la grande consacrazione i Nirvana di Kurt Cobain. Il che, tradotto nel linguaggio della moda, significa uno stile fuori dalle righe, una moda che non segue una regola ben precisa e predilige il gusto per gli abiti usati e dismessi.
Ultimo aggiornamento Domenica 01 Giugno 2014 13:15
Leggi tutto...
 
Il rossetto irrinunciabile complice di bellezza PDF Stampa Scrivi e-mail
Scritto da Patrick Battipaglia   
Sabato 15 Giugno 2013 09:16
Marion CotillardI più importanti esperti di bellezza o lookmaker, che dir si voglia, riunitisi qualche mese fa a Bologna in occasione del Cosmoprof, la più importante fiera mondiale dedicata alla bellezza, all’unanimità hanno indicato la bocca come cuore pulsante della bellezza è quindi, di conseguenza, il rossetto come espressione della personalità. In questo senso echeggia ancora forte una frase celebre di Coco Chanel: «Gli occhi sono lo specchio dell’anima, perché non riconoscere che la bocca è l’interprete del cuore?». Il rossetto, in effetti, è sempre stato considerato un forte elemento di seduzione.
Ultimo aggiornamento Sabato 15 Giugno 2013 09:42
Leggi tutto...
 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »


Pagina 1 di 3