Save the Children Italia Onlus

Moda capelli

Sin dall'antichità, come hanno dimostrato vari reperti archeologici, il culto del bello e la cura dei capelli hanno rappresentato una delle attività preferite dell'uomo. Con questo spazio, in particolare, si vuole focalizzare l'attenzione sul mondo dell'hair styling.

In primo piano la moda capelli intesa in tutte le sue sfaccettature: i protagonisti, le ultime novità del settore e soprattutto un focus sulle tendenze che mutano di stagione in stagione.


Tagli capelli 2017 il taglio che valorizza i selfie PDF Stampa Scrivi e-mail
Scritto da webmoda   
Sabato 31 Dicembre 2016 15:04

Rosie_huntimgton_whiteleyNell’epoca dei selfie si cerca di migliorare il più possibile la propria immagine per rendere più efficace il proprio appeal davanti all’obiettivo, ma sul momento non è sempre possibile fare uso di photoshop. Quindi, si è sempre all’affannosa ricerca di accorgimenti nuovi per raggiungere velocemente il risultato. Proprio in questa direzione è esplosa, da qualche tempo, tra i divi la moda del taglio capelli “slimming”. Tutte le attrici più celebri non perdono una occasione mondana per farsi fotografare con questo nuovo taglio che snellisce il viso e, quindi, permette di sembrare più magre davanti all’obiettivo. La lista delle attrici che hanno adottato il nuovo taglio di capelli “slimming” è davvero ricca e variegata: da Reese Witherspoon a Rosie-Hungtington whiteley (nella foto); da Jennifer Lopez a Emma Stone. Come ci spiega Mirko Battipaglia, direttore creativo di Beaù London, ‹‹Il taglio slimming è la novità più richiesta degli ultimi giorni. A vedere dalle tante richieste, nel nostro salone di Londra, possiamo affermare che è il taglio capelli più in voga in questo capodanno 2017. E’ un taglio di capelli – prosegue il direttore creativo di Beaù London - che può far sembrare il viso più magro e definito, soprattutto quando il viso è molto tondo.››.

Ultimo aggiornamento Domenica 01 Gennaio 2017 10:57
Leggi tutto...
 
Pink is the color of passion PDF Stampa Scrivi e-mail
Scritto da Patrick Battipaglia   
Sabato 16 Aprile 2016 16:26

Natasha Bedingfield con i capelli rosa‹‹Pink it’s my new obsession, pink it’s the color of passion…›› Cantavano gli Aerosmith in una celebre canzone di qualche anno fa, oggi più che mai attuale. Pink è senz’altro una parola particolarmente frequente in questa nuova stagione calda nella moda capelli. Moltissimi gli indizi che ci portano a fare questa affermazione. Basta, ad esempio, guardare le foto di molte star del jet set che hanno tinto di rosa i loro capelli: dalla top model italiana Bianca Balti all’attrice Hilary Duff, da Helen Mirren a Sienna Miller, solo per fare qualche nome. (nella foto la cantante inglese Natasha Bedingfield). Ognuna ha scelto a modo suo: chi total pink, chi solo le punte. Anche le nuances variano a seconda dei gusti personali: c’è chi ha scelto il rosa candy e chi il light pink, insomma ce n’è per tutti i gusti.

Ultimo aggiornamento Giovedì 05 Maggio 2016 22:59
Leggi tutto...
 
Al via la nuova edizione di Salon International PDF Stampa Scrivi e-mail
Scritto da webmoda   
Sabato 05 Ottobre 2013 09:11
il look sbarazzino di Ashlee SimpsonDal 12 al 14 ottobre si riaccendono i riflettori sul "Salon International", la più importante fiera mondiale dedicata alla moda capelli. La manifestazione che si svolge a Londra raccoglie in tre giorni i più importanti brand del settore. Gli addetti ai lavori tra seminari, esibizioni sul palco e novità tra gli stand della fiera, potranno farsi una idea su quelle che sono le ultime novità del mondo dell'hairdressing. Grandi brand del settore moda capelli saranno gli assoluti protagonisti di Salon International: Patrick Cameron, Sassoon Academy, Toni&Guy, TIGI, Mahogany, solo per fare qualche nome.
Ultimo aggiornamento Sabato 05 Ottobre 2013 09:47
Leggi tutto...
 
Caschetto con frangia spettinata per Claudia Pandolfi PDF Stampa Scrivi e-mail
Scritto da Patrick Battipaglia   
Giovedì 22 Novembre 2012 10:21
claudia pandolfi in giorgio armani 3Claudia Pandolfi, a cui è stata dedicata la copertina è un ampio servizio sull'ultimo numero del settimanale femminile "Tu Style", all'ultima edizione del festival del cinema di Roma ha esibito un nuovo look capelli. L'attrice romana si è presentata al pubblico con un caschetto ed una frangia spettinata che ai più ha ricordato Anna Wintour (direttrice di Vogue America).
Ultimo aggiornamento Giovedì 22 Novembre 2012 10:31
Leggi tutto...
 
Al Salon International soffia un vento vintage PDF Stampa Scrivi e-mail
Scritto da Patrick Battipaglia   
Mercoledì 10 Ottobre 2012 21:52
patricks press shot wManca pochissimo alla nuova edizione di “Salon International”. Il salone inglese dedicato alla moda capelli che si terrà a Londra dal 13 al 15 ottobre. Il pezzo forte di “Salon International” è rappresentato dagli show dedicati alle nuove tendenze dell’hair dressing. Tantissimi gli show in programma, molti dei quali hanno già fatto registrare il sold out. Tra questi quello del celebre hair stylist britannico Patrick Cameron che, in occasione del Salon International 2012, presenterà la sua ultima collezione “Spellbound – The lost art of vintage hair”.
Ultimo aggiornamento Giovedì 11 Ottobre 2012 06:21
Leggi tutto...
 
Salon International 2012 PDF Stampa Scrivi e-mail
Scritto da Patrick Battipaglia   
Lunedì 01 Ottobre 2012 14:02
Anthony Mascolo tra i protagonisti del Salon InternationalMancano ormai pochi giorni alla nuova edizione del “Salon International”. Dal 13 al 15 ottobre si svolgerà, infatti, a Londra, quello che è ormai considerato da tutti come il migliore appuntamento internazionale dedicato alla moda capelli. In pochi giorni tutti gli addetti ai lavori possono prendere visione, in anteprima mondiale, delle nuove tendenze della moda capelli. Sulla pedana del “Salon International” alcuni tra i nomi più prestigiosi dell’hair dressing mondiale daranno vita a strepitosi show dove sarà facile capire in quale direzione si muovono le nuove tendenze dell’hair dressing.
Ultimo aggiornamento Lunedì 01 Ottobre 2012 14:20
Leggi tutto...
 
Alexa Chung lancia il "shaggy cut" PDF Stampa Scrivi e-mail
Scritto da Patrick Battipaglia   
Sabato 28 Maggio 2011 12:57
Alexa Chung sulla copertina di Vogue UKAlexa Chung, top model britannica di nuova generazione ma anche affermata conduttrice di MTV Usa, col tempo sta diventando una icona di stile. La top model anglo-cinese è diventata celebre anche grazie ai suoi repentini cambi di look, presi poi a modello da tante teenager. Ogni suo taglio di capelli, ad esempio, diventa in poco tempo un must di stagione, l’ultimo in ordine di tempo è il “shaggy cut”, un nuovo taglio di capelli che la VJ anglo-cinese ha sfoggiato sulla copertina di Vogue UK di giugno. Il “shaggy cut” o “shaggy bob” è un taglio di capelli irregolare e movimentato che dona un aspetto sexy e chic. Il nuovo taglio capelli di Alexa Chung, che le è valso la copertina di Vogue Uk (nella foto)
Ultimo aggiornamento Domenica 29 Maggio 2011 08:18
Leggi tutto...
 
La frangia tormentone della moda capelli PDF Stampa Scrivi e-mail
Scritto da Patrick Battipaglia   
Giovedì 28 Aprile 2011 07:54
Sandra Bullock con la frangiaChi pensava che fosse ormai tramontata si sbagliava di grosso. stiamo parlando della frangia, uno dei must have della moda capelli per la primavera-estate 2011. Certo, rispetto a qualche stagione fa gli hair stylist la ripropongono in una nuova declinazione, leggermente sfrangiata, ma sempre di frangia si tratta... Un taglio che nonostante il trascorrere del tempo ciclicamente torna alla ribalta.
Ultimo aggiornamento Giovedì 28 Aprile 2011 08:31
Leggi tutto...
 
La moda capelli 2011 by Beaù London PDF Stampa Scrivi e-mail
Scritto da Patrick Battipaglia   
Domenica 28 Novembre 2010 08:25
un taglio della collezione moda capelli 2011 di Beaù LondonCarnaby street, il cuore pulsante di Londra, la strada celebre a tutti per aver dato vita al movimento "swinging London", ma anche per aver fatto da culla alla nascita della minigonna di Mary Quant, ponendo le basi per una vera e propria rivoluzione nei costumi, oggi torna d'attualità. Twiggy la modella scelta proprio da Mary Quant come musa per la sua grande invenzione oggi ritorna prepotentemente alla ribalta. Si è, infatti, ispirata al look capelli di Twiggy ma anche a tutto il mondo che ruotava attorno a "Carnaby Street", a quel disordine creativo che caratterizzava la celebre via londinese, a cavallo tra gli anni 60' e 70', la nuova collezione moda capelli 2011 di Beaù London. Il brand della moda capelli nato a Londra vuole così omaggiare a modo suo un'epoca di grande creatività che ha lasciato un segno indelebile nella storia della società moderna.
Ultimo aggiornamento Domenica 28 Novembre 2010 08:42
Leggi tutto...
 
Ashlee Simpson adotta il Twiggy style PDF Stampa Scrivi e-mail
Scritto da Patrick Battipaglia   
Martedì 09 Novembre 2010 22:33
Ashlee Simpson con il nuovo look capelliLa cantante americana Ashlee Simpson, sempre attenta alle ultime tendenze, si è presentata al "Decades of denim launch party" con un nuovo look capelli. Ashlee ha approfittato dell'occasione per battere sul tempo le sue colleghe e conquistare, quindi, le prime pagine dei giornali di costume grazie al suo nuovo look capelli che anticipa quella che sarà nella moda capelli 2011 la tendenza dominante: un ritorno agli anni '60, il ritorno del "Twiggy style".
Ultimo aggiornamento Martedì 09 Novembre 2010 22:50
Leggi tutto...
 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »


Pagina 1 di 2