Banner

MITTELMODA 2009 INIZIA LO SHOW!

E-mail Stampa PDF

La ricerca spasmodica di nuova linfa creativa nell’ambito del settore moda sta alla base di “Mittelmoda The Fashion Award”, concorso internazionale per giovani stilisti che giunge quest’anno alla 17ma edizione.
Teatro dell’edizione 2009, sarà venerdì 11 settembre 2009, piazza Vittoria a Gorizia.

Qui si confronteranno a suon di outfit i 26 finalisti in rappresentanza delle più prestigiose scuole di moda al mondo.
Una vera tempesta di creatività che fa ben sperare nel futuro del settore moda, sempre avido di novità.

In palio per loro premi in denaro e possibilità di effettuare stage nelle più importanti aziende del settore moda, come, ad esempio, Levi’s, piuttosto che H&M. 
Negli anni il concorso si è evoluto trasformandosi in un vero e proprio trampolino di lancio per i giovani designer.

Tanti i casi eccellenti che confermano la validità del concorso. Una lista sempre più lunga, di anno in anno, di vincitori e finalisti che oggi ricoprono ruoli di primo piano nelle più importanti case di moda internazionali.

Come non ricordare, ad esempio, Ann-Sofie Back che ha creato una propria linea e Brian Kirby che ha dato vita alla linea “Boudicca”. Rispettivamente finalisti nel 1998 e nel 1994, oggi entrambi sfilano le loro collezione sulla prestigiosa passerella di London Fashion Week.

Ma non bisogna andare troppo lontani nel tempo per ritrovare alcuni finalisti del concorso ormai nell’olimpo della moda che conta: Jennifer Edelston, ad esempio, vincitrice nel 2005 del Premio “vesti di cotone”, è stata notata proprio dal direttore creativo della celebre catena di abbigliamento svedese H&M che l’ha voluta nel proprio team creativo. Oggi Jennifer contribuisce alla realizzazione delle collezioni del colosso svedese della moda.

Insomma la lista di chi, passando per Mittelmoda, ha potuto coronare il proprio sogno è particolarmente ricca e basta a confermare le ottime credenziali del concorso. (nella foto un abito realizzato da Christine Overbeck, studentessa dell’istituto Marangoni, finalista 2009).

 

Cerca

beau-button
Banner